Normative sulla Privacy

POLITICA DI LADYGAMING RIGUARDO ALLA PRIVACY E AI COOKIE

Su Ladygaming (“Ladygaming,” “noi,” “ci”), trattiamo dati personali riguardanti i nostri clienti e i visitatori dei nostri siti web (l’“Utente”). Ci impegniamo a trattare i dati personali dell’Utente con diligenza, a garantirne la sicurezza e a rispettare le leggi sulla tutela dei dati.

Accettando i nostri termini e condizioni dichiari di essere maggiorenne e di voler  usufruire del servizio di aggiornamento gratuito sulle caratteristiche del servizio di gioco, sui nuovi prodotti e sui servizi.

 

Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.ladygaming.it.

Ladygaming si occupa di performance marketing e generazione di lead online, di proprietà della Better place Ltd. con sede legale a malta in lucky place flat 1 main street mosta MST 1010 Malta.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

 Possiamo trattare i seguenti dati personali relativi all’Utente:

  • Nome
  • Data di nascita
  • Indirizzo e-mail
  • Password
  • Indirizzo IP
  • Dati di localizzazione
  • Utilizzo di siti web
  • Sesso
  • Età
  • Preferenze e opinioni personali

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Modulo di contatto

Compilando i nostri moduli di contatto l’utente dichiara di essere maggiorenne ed accetta di voler  usufruire del servizio di aggiornamento gratuito sulle caratteristiche del servizio di gioco, sui nuovi prodotti e sui servizi proposti dal nostro sito www.ladygaming.it

Per quali scopi e quando trattiamo i dati personali dell’Utente?

Ladygaming raccoglierà informazioni direttamente dall’Utente quando questi utilizza i nostri servizi .

Utilizziamo i dati personali dell’Utente per:

  • inviare e-mail promozionali riguardo a prodotti e servizi. Vedere anche la successiva Sezione Marketing diretto;
  • analizzare le informazioni contenute nei nostri sistemi e banche dati per migliorare il modo in cui gestiamo la nostra attività e i nostri siti web in base alle preferenze degli utenti, al fine di fornire un servizio e un’esperienza utente migliori;
  • migliorare e mirare gli annunci che l’Utente riceve da noi;
  • iscrivere l’Utente alla comunity di chat, se rendiamo disponibile un tale servizio, in cui l’Utente potrà inserire i propri commenti;
  • soddisfare o esercitare uno qualsiasi dei nostri obblighi o diritti legali.

Tratteremo i dati personali dell’Utente esclusivamente per gli scopi descritti nella presente Sezione precedente e laddove siamo sicuri che:

  • l’Utente abbia dato il proprio consenso al che i dati vengano utilizzati in tale modo, oppure
  • l’utilizzo da parte nostra dei dati personali dell’Utente sia necessario a supporto di “interessi legittimi” che abbiamo in quanto attività commerciale (per esempio, allo scopo di migliorare i nostri prodotti, oppure per l’effettuazione di analisi sui nostri set di dati), in modo proporzionato e nel rispetto della privacy dell’Utente

Con chi condividiamo i dati personali dell’Utente?

Collaboriamo con molti terzi, che ci aiutano a gestire la nostra attività e ad erogare servizi. Questi terzi possono occasionalmente aver necessità di accedere ai dati personali dell’Utente:

 

  • Automattic, Inc., il nostro fornitore di plugin e host di WordPress.com che ha sede negli Stati Uniti e ha ricevuto la certificazione Privacy Shield (come è possibile verificare qui) tratta dati personali per nostro conto;
  • I nostri fornitori di servizi di analisi (quali Google, Facebook,Instagram), che trattano dati personale per propri fini in qualità di Titolari del trattamento. Fare riferimento alla nostra Politica sui cookie nell’Appendice seguente al fine di vedere in che modo l’Utente può evitare l’accesso ai propri dati personali da parte dei fornitori di servizi di analisi dati.
  • I fornitori di servizi o responsabili del trattamento che gestiscono i dati personali dell’Utente dietro istruzioni da parte nostra, per esempio i fornitori di servizi cloud.
  • Le nostre società controllate del gruppo BetterPlace LTD, con sede all’interno o all’esterno dell’UE . I trasferimenti di dati personali saranno soggetti agli accordi relativi al trasferimento di dati all’interno del gruppo BetterPlace LTD.
  • Se siamo soggetti a un obbligo di divulgazione per ottemperare a un obbligo legale o tutelare i nostri interessi o la nostra sicurezza.
  • In caso di vendita, acquisto o riorganizzazione di qualsiasi attività o bene, o se i nostri beni sono acquisiti da terzi, compresi potenziali venditori o acquirenti.

Trasferimenti internazionali

Il termine “Trasferimenti internazionali” indica i casi in cui i dati personali sono trasferiti a un paese all’esterno dell’Unione Europea.

In conformità con quanto esposto nella precedente Sezione , potremo concedere l’accesso a dati personali dell’Utente a terzi situati all’esterno dell’Unione Europea.

Potremo anche divulgare i dati personali dell’Utente nel caso in cui riceviamo una richiesta legale o di vigilanza da un’autorità delle forze dell’ordine all’esterno dell’Unione Europea.

Adotteremo sempre misure atte a garantire che qualsiasi trasferimento internazionale di informazioni sia gestito in modo da tutelare i diritti e gli interessi dell’Utente. Eventuali richieste di informazioni da parte delle forze dell’ordine o delle autorità di vigilanza saranno attentamente verificate prima della divulgazione di dati personali.

L’Utente ha il diritto di chiederci maggiori informazioni riguardo alle salvaguardie che abbiamo messo in atto, come menzionato in precedenza. Si prega di contattarci  per richiederci ulteriori informazioni.

Marketing diretto

Utilizzeremo i dati personali dell’Utente per inviargli comunicazioni di marketing diretto relative a prodotti e servizi offerti da noi o dai nostri partner, per esempio per casinò online, scommesse sportive e servizi finanziari. Queste comunicazioni possono essere sotto forma di e-mail o inserzioni pubblicitarie mirate online.

In alcuni casi il trattamento dei dati personali dell’Utente per finalità di marketing si baserà sui nostri legittimi interessi (vedere la precedente Sezione 3). Quando la legge lo richieda, si baserà sul consenso dell’Utente.

L’Utente ha sempre il diritto di rifiutare qualsiasi ulteriore attività di marketing diretto, in qualsiasi momento. L’Utente può utilizzare a tale scopo il link di rifiuto esplicito (opt-out) che si trova in ogni comunicazione di marketing diretto, oppure può farlo rivolgendosi a noi (vedere la Sezione 8).

Adottiamo misure per limitare il marketing diretto a un livello ragionevole e proporzionato e per inviare all’Utente comunicazioni che riteniamo possano risultargli interessanti o pertinenti, sulla base delle informazioni che abbiamo riguardo all’Utente.

Quanto a lungo conserviamo i dati personali dell’Utente?

             

Conserveremo i dati personali dell’Utente per tutto il tempo ragionevolmente necessario per gli scopi riportati nella Sezione 3 della presente Politica.

In alcune circostanze conserviamo i dati personali dell’Utente per un certo periodo di tempo, per esempio al fine di soddisfare requisiti legali, fiscali o contabili.

Manteniamo una politica riguardo alla conservazione dei dati per i dati personali a noi affidati. Quando i dati personali dell’Utente non saranno più necessari, ci assicureremo che essi vengano eliminati in modo sicuro o resi anonimi.

Quali sono i diritti di cui gode l’Utente?

              

L’Utente gode di vari diritti riguardo ai propri dati personali. Maggiori informazioni riguardo a ciascuno di tali diritti possono essere trovate consultando la tabella esposta più sotto.

Per far valere i propri diritti, l’Utente può rivolgersi a noi inviandoci un’e-mail a info@ladygaming.it 

Si prega di notare quanto segue se si desidera far valere i propri diritti:

Diritto Cosa significa
Accesso L’Utente può chiederci di:

  • confermare se stiamo trattando i suoi dati personali;
  • dargli una copia di tali dati;
  • fornirgli maggiori informazioni riguardo ai suoi dati personali, per esempio quali dati abbiamo, a quale scopo li utilizziamo, a chi li comunichiamo, se li trasferiamo o meno al di fuori dell’Unione Europea e in che modo li tuteliamo, per quanto tempo li conserviamo, di che diritti gode l’Utente, in che modo può fare reclamo, da dove abbiamo ottenuto i dati dell’Utente e se abbiamo effettuato eventuali attività di decisione automatizzata o di profilazione, nella misura in cui tali informazioni non siano già state fornite all’Utente nella presente Politica.
Rettifica L’Utente può chiederci di rettificare dati personali inesatti.

Potremo cercare di verificare l’accuratezza di tali dati prima di rettificarli.

Cancellazione L’Utente può chiederci di cancellare i propri dati personali, ma questo solo laddove:·       essi non siano più necessari per le finalità per cui erano stati raccolti; oppure

·       l’Utente abbia ritirato il proprio consenso (nei casi in cui il trattamento dei dati si basava sul consenso dell’Utente); oppure

·       in seguito all’ottenimento di un diritto di opposizione (vedere “Opposizione” nel seguito); oppure

·       tali dati siano stati trattati illegalmente; oppure

  • al fine di ottemperare a un obbligo legale.

Non siamo tenuti a dare seguito alla richiesta dell’Utente di cancellazione dei suoi dati personali, qualora il trattamento di tali dati personali sia necessario:

·       al fine di ottemperare a un obbligo legale; oppure

·       per costituire, esercitare o difendere diritti legali;

Ci sono alcune altre circostanze in cui non siamo tenuti a soddisfare la richiesta di cancellazione da parte dell’Utente, anche se queste due sono le circostanze più probabili in cui respingeremmo una tale richiesta.

Limitazione L’Utente può chiederci di limitare il trattamento (vale a dire, conservare ma non utilizzare) i suoi dati personali, ma questo solo laddove:

·       la loro correttezza sia contestata (vedere Rettifica), in modo da consentirci di verificarne la correttezza; oppure

·       il trattamento sia illecito, ma l’Utente non desidera che i dati vengano cancellati; oppure

·       non siano più necessari per i fini per i quali sono stati raccolti, ma siano ancora necessari per costituire, esercitare o difendere diritti legali; oppure

  • l’Utente abbia esercitato il diritto di obiezione, e fosse in corso la verifica di motivi prevalenti.

Possiamo continuare a utilizzare i dati personali dell’Utente successivamente a una richiesta di limitazione, laddove:

  • abbiamo il consenso dell’Utente; oppure
  • per costituire, esercitare o difendere diritti legali; oppure
  • al fine di tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica.
Portabilità L’Utente può chiederci di fornirgli i suoi dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, oppure può chiederci di “trasferire” direttamente tali dati personali ad un altro Titolare del trattamento, ma in ogni caso solo laddove:

·       il trattamento si basi sul consenso dell’Utente o sull’esecuzione di un contratto con l’Utente; e

  • il trattamento venga effettuato tramite mezzi automatizzati.
Opposizione L’Utente può opporsi a qualsiasi trattamento dei suoi dati personali che abbia come base giuridica i nostri “interessi legittimi,” se l’Utente ritiene che i suoi diritti e libertà fondamentali prevalgano sui nostri interessi legittimi.

Abbiamo l’opportunità di dimostrare che abbiamo interessi legittimi cogenti che prevalgono sui diritti e sulle libertà dell’Utente.

Trasferimenti internazionali L’Utente può chiedere di ottenere una copia di, o il riferimento a, le salvaguardie in base alle quali i dati personali dell’Utente vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Per motivi di riservatezza commerciale, possiamo rendere illeggibili parti del testo in accordi di trasferimento dati o documenti correlati (cioè oscurare alcune informazioni contenute in tali documenti).

Autorità di controllo L’Utente ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo locale competente in merito al trattamento da parte nostra dei dati personali dell’Utente.

Preghiamo l’Utente di cercare in prima istanza di risolvere eventuali problemi con noi, anche se l’Utente ha comunque il diritto di rivolgersi in qualsiasi momento all’autorità di controllo competente.

Cookie

Utilizziamo cookie

Allo scopo di offrire all’Utente una gamma completa di funzionalità quando visita il nostro sito web, di riconoscere le preferenze dell’Utente e rendere l’utilizzo del nostro sito web più comodo e conveniente, utilizziamo “cookie.”

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Come proteggiamo i tuoi dati

Adottiamo misure tecniche come la crittografia; misure di sicurezza come l’autenticazione a due fattori; e misure come la formazione del personale sulla protezione dei dati.

 

Versione 1.1, 28 maggio 2018